Qualcosa su di me…

C’è chi racconta le storie utilizzando le parole, chi lo fa attraverso la musica. Io ho deciso di farlo attraverso le fotografie

Ho iniziato a fotografare quando ero piccola e adesso che ho trasformato questa passione in lavoro, quasi non mi sembra possibile: un lavoro bellissimo che arricchisce ogni giorno la mia vita e con cui riesco ad esprimere me stessa al cento per cento.
La fotografia, si sa, è in continua evoluzione: per questo mi tengo costantemente aggiornata partecipando a workshop e conferenze internazionali. Passione, studio e tanta pratica mi permettono ogni giorno di affinare sempre di più la mia tecnica e il mio stile fotografico.

Lo stile al quale mi ispiro è quello del reportage fotografico, mi piace raccontare la realtà in ogni contesto in cui mi trovo: un matrimonio, un servizio di famiglia, le foto ai bambini o l’attesa di una futura mamma. Storie d’amore che si svolgono nella quotidianità o eventi unici e speciali raccontati in maniera semplice e spontanea, nel rispetto dell’intimità di chi li vive.

Questo stile è quello che caratterizza meglio il mio lavoro di fotografa: bambini, famiglie, coppie e matrimoni. Il mondo delle relazioni familiari è quello che mi piace raccontare, cerco di restituire con le immagini le emozioni che provano le persone quando sono coinvolte nell’aspetto più intimo della loro vita.

Per me essere fotografa di matrimonio e di famiglia è quindi una scelta: ho la possibilità di fare il lavoro che amo e soprattutto di farlo nei momenti e nei giorni più belli e felici della vita delle persone.

Perché ogni storia è unica ed universale allo stesso tempo.

In questo sito puoi conoscere i dettagli sui servizi fotografici che offro:

 

Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare, per non smettere di guardare

– Daniel Pennac

Dicono di me

servizio fotografico matrimonio testimonial manuela e carlo

Quando ho iniziato ad organizzare il mio matrimonio,l’unica cosa su cui ero certa era chi avrebbe immortalato il giorno più bello della mia vita. Il perché potrete scoprirlo nel suo sito…

non ci sono parole per descrivere quello che riesce a vedere da dietro il suo obiettivo.

Ho scelto lei per catturare i miei ricordi,perché trasmettono le emozioni di quel giorno,la spontaneità di momenti indimenticabili. Grazie Laura,amica preziosa,fotografa unica.

Manuela e Carlo

Le foto di Laura sono frutto di una passione che percepisci subito appena la vedi con la macchina in mano, di una sensibilità e una dolcezza fuori dal comune.

Grazie al suo sorriso e alla sua spontaneità, essere fotografati da lei diventa un’esperienza unica.

E poi ti rivedi lì, sullo schermo, in ogni scatto fatto con cura e precisione. E ti chiedi come riesca a rendere tutto così meraviglioso ed emozionante. E una lacrimuccia scende sempre…

Sara Kroft

laura francesconi fotografa bambini testimonial
servizio fotografico matrimonio testimonial isabel e francesco

Laura è una persona dolce e discreta, è stata gentilissima e disponibile dal primo momento in cui l’abbiamo contattata ed ha dato il meglio di sé per immortalare la gioia, l’emozione e l’amore di quella giornata!

Non potremmo essere più felici del risultato.

Attenta ai dettagli, ha colto tutti I particolari sui quali per mesi avevo sudato e lavorato sodo!!

Grazie Laura

Isabel & Francesco

I momenti migliori della mia vita rivivono con la stessa intensità di emozioni ogni volta che guardo le foto di Laura. Ho sempre affidato a lei i racconti dei nostri giorni speciali:

piú che con mille parole, lei riesce a raccontarci con pochi scatti, sintetici e poetici.

E siamo noi al 100%, senza pose, senza stress, senza ritocchi, cosí normali visti da dentro e ogni volta cosí speciali visti da lei. Non posso che suggerire di guardare le sue foto e poi sceglierla ad occhi chiusi!

Daniela de Pasquale

fotografa gravidanza laura francesconi daniela
servizio fotografico matrimonio testimonial federica e antonio

Si dice che ad ogni persona corrisponda una passione, per i più fortunati quella passione diventa anche un lavoro. Laura fa parte di questa categoria di persone; e lo si nota sin da subito, la naturalezza con la quale si muove alla ricerca di nuovi scatti, la semplicità con la quale riesce a farti entrare nel suo piccolo mondo fatto di colori e pose, ti disarmano.

Ho scelto lei per il mio servizio matrimoniale senza conoscerla, ma in un secondo ho capito che era la persona che cercavo.

E lo capirete anche voi, guardando i suoi scatti o semplicemente ascoltandola.

Federica e Antonio

Laura Francesconi è una professionista seria, affidabile, onesta e riesce a cogliere nei suoi capolavori delle fortissime emozioni.

È anche una persona dolcissima e di grande cuore, sempre pronta ad accoglierti e sostenerti. Personalmente mi è stata di supporto durante tutto l’arco della giornata delle nozze, con professionalità e trasmettendomi serenità e gioia. Si avvale di collaboratori e colleghi di altissima qualità professionale e personale. Se desiderate emozionarvi con spontaneità e naturalezza, affidatevi a Laura Francesconi per i vostri servizi fotografici.

Federica e Massimo

servizio fotografico matrimonio testimonial serena carta

La nostra esperienza con Laura è stata fantastica, abbiamo trovato una eccellente fotografa che ha saputo cogliere tutte le sfumature del nostro giorno più speciale.

Sempre disponibile e mai invadente, la raccomando a tutti quelli che, anche dopo anni, riguardando le foto rivivranno a pieno quel giorno.
Spero di rivederla presto per un bellissimo servizio come mamma, col pancione!

Serena Carta

Non potremmo essere più felici della nostra scelta! Laura è stata professionale e super disponibile

Ha immortalato con cura e sensibilità ogni piccolo dettaglio del nostro matrimonio, nelle sue bellissime foto si vede tutta la spontaneità e la felicità di quel giorno speciale.

Eleonora e Carlo

foto matrimonio eleonora carlo laura francesconi
servizio fotografico matrimonio testimonial ilaria fozzi

Laura è stata molto disponibile e professionale sin dall’inizio;

con il servizio fotografico prematrimoniale ci ha messi a nostro agio e durante il matrimonio ha immortalato ogni piccolo particolare con cura e sensibilità senza mai interferire ma lasciando che tutto fosse spontaneo e vero,

proprio come volevamo noi. Non potremmo essere più contenti della nostra scelta!

Ilaria Fozzi